Chi Siamo

L’autunno è arrivato e con l’avvicinarsi del periodo dell’Avvento e del Natale il Comitato Tradizione e Cultura di Siror è lieto di riproporre il Mercatino di Natale – Christkindlmarkt!!

 

Grande ricorrenza per il nostro Mercatino, infatti quella che inizierà domenica 1 dicembre 2024 sarà la 30° edizione dell’appuntamento che tra gastronomia, artigianato, musica, intrattenimento e molto altro vuole accompagnare valligiani e turisti al magico Natale…quindi buon compleanno Christkindlmarkt!

 

Vi aspettiamo numerosi a Siror nelle giornate del 1, 7, 8, 14, 15, 21 e 22 dicembre!!

 

CONSULTA IL PROGRAMMA DELLA 30° EDIZIONE DEL MERCATINO!!

 

 

 

Il Comitato Tradizione e Cultura di Siror si è costituito ufficialmente nella metà degli anni ’90, per una risposta organizzata e innovativa alle esigenze di un paese turistico e della sua comunità, assumendosi l’iniziativa dell’ideazione e organizzazione delle tante attività poste in essere durante l’anno.

L’associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Opera per fini ricreativi, culturali e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.

Il Comitato è impegnato da anni nell’ organizzazione di attività ed iniziative volte alla promozione turistica, culturale, sociale e ricreativa della comunità locale, tra cui “La Gran Festa del Desmontegar” in collaborazione con altre realtà vicine e “Il Mercatino di Natale – Christkindlmarkt”.

Il Comitato opera senza scopi di lucro, esercita attività di natura commerciale per il proprio autofinanziamento ed opera con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Primiero San Martino di Castrozza e il sostegno della Cassa Rurale Dolomiti.

L’organizzazione dei numerosi eventi, coordinata dal Consiglio Direttivo, è possibile grazie all’impegno e alla collaborazione di un indispensabile folto numero di volontari.

 

Il Presidente del Comitato Tradizione e Cultura di Siror

Mariangela Zanetel