Mercatino di Natale Christkindlmarkt

25° EDIZIONE

E’ una tradizione ormai quella del tempo di Avvento che vede Siror, antico borgo a nord della Valle di Primiero, trasformarsi in un romantico e tipico Christkindlmarkt (Mercatino di Natale).

L’ambientazione scenografica naturale, ai piedi delle Pale di San Martino, rende il mercatino estremamente suggestivo e unico nel suo genere.

Giunta ormai alla 25° edizione, la manifestazione vede la partecipazione di una quarantina di espositori che nel suggestivo borgo sorprendono i visitatori con i loro prodotti natalizi: decorazioni, presepi, produzioni artigianali e numerose proposte golose, dolci e salate, come il tipico brazedel di Siror, lo zelten trentino, i salumi, il miele, le frittelle e tante altre delizie!

Da non perdere il Simposio di Scultura su Legno “Arte Natale” e il concorso “Il mio albero di Natale”.

L’attrazione principale dell’edizione 2018 è senza dubbio IL BOSCO DEL MAZAROL, il nuovo percorso a tema tra le “canisele” di Siror per scoprire dove vive il Mazarol, personaggio leggendario amato e temuto da tutti i bambini del Primiero. Quest’anno il percorso è agibile anche con carrozzine e passeggini e sarà visitabile anche durante le festività natalizie.

Inoltre a grande richiesta ritornano i LABORATORI CREATIVI NATALIZI a cura dei ragazzi del gruppo “COREGHE DRIO” presso il locale ex Cassa Rurale, dove sarà allestito anche il PUNTO BIMBO, uno spazio caldo ed accogliente con fasciatoio e divanetti dove allattare con tranquillità.

SCARICA IL PROGRAMMA 2018

RECENSISCI IL MERCATINO DI NATALE DI SIROR SU ITALIVE!!

CHI FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE COME ESPOSITORE AI MERCATINI PUO’ RICHIEDERE INFORMAZIONI ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@comitatosiror.it, entro fine agosto.